La Cna si impegna a promuovere l’emancipazione femminile e a favorire un ambiente economico inclusivo dove le donne sono centro dello sviluppo e della crescita.
In occasione della giornata internazionale della donna, la Cna vuole mettere in luce il ruolo fondamentale delle donne nell’ambito dell’artigianato e della PMI; Le donne rappresentano una parte importante della CNA, sia
come lavoratrici che come imprenditrici. In Sicilia, oltre il 40% degli iscritti alla CNA sono donne. Ci impegnamo a promuovere la loro partecipazione nel mondo del lavoro e a valorizzarne competenze e professionalità. Le donne imprenditrici e lavoratrici non solo contribuiscono in modo significativo all’economia nazionale ma sono anche agenti di cambiamento sociale e innovazione.
La Cna sostiene attivamente le imprenditrici e le professioniste attraverso programmi di formazione, mentorship e networking, al fine di favorirne la crescita professionale e lo sviluppo imprenditoriale. Riconosciamo il valore delle loro competenze, della loro creatività e della loro leadership nel mondo del lavoro.
Inoltre la Cna si impegna a promuovere una cultura aziendale inclusiva che valorizzi la diversità e l’equità di genere.
Siamo convinti che un ambiente di lavoro rispettoso e inclusivo sia fondamentale per il benessere e la produttività di tutti i dipendenti.
Come organizzazione ci adoperiamo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di garantire pari
opportunità e pari accesso alle risorse economiche per le donne. Vogliamo contribuire e creare un futuro in cui le donne possano realizzare appieno il proprio potenziale e partecipare attivamente allo sviluppo socioeconomico del nostro paese.