“Scopro Caltanissetta Pedalando”, pedalata non competitiva alla riscoperta del territorio

Una domenica all’insegna del movimento all’aria aperta e delle bellezze storiche e paesaggistiche che offre il nostro territorio.

 

“Scopro Caltanissetta Pedalando” offrirà l’opportunità di salire sul sellino della propria bicicletta (elettrica o muscolare) e mettersi a ruota di un folto gruppo di partecipanti per (ri)scoprire i luoghi di interesse della città nissena e vivere una giornata di divertimento e benessere fisico.

 

 

 

L’iniziativa, promossa da Lions Club Caltanissetta in collaborazione con l’ASD Fina Bike Academy e con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, è nata appunto con la finalità di implementare la mobilità sostenibile e di concepire un piacevole percorso di circa 10 km in grado di valorizzare diversi siti culturali.

 

La partenza è prevista alle 9:30 di domenica di 27 ottobre in Piazza Garibaldi, da cui prenderà il via un itinerario che comprenderà diverse tappe da approfondire, come l’Abbazia di Santo Spirito e il quartiere Angeli, ammirando il Castello di Pietrarossa e scoprendo nei dettagli il quartiere Arabo anche con la guida dei volontari della Pro Loco di Caltanissetta.

 

 

 

La pedalata non competitiva è aperta a tutti e pensata per tutte le età, in particolare dai 7 anni in su, e nei primi 4 km anche i più piccoli saranno protagonisti attraverso il coinvolgimento delle associazioni locali del mondo a due ruote.