Nel prosieguo delle visite guidate dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta …. e non solo – 2024” la prossima uscita è domenica 27 ottobre.
Gli intervenuti, sempre guidati della conoscenza e dalla simpatia del prof. Enzo Falzone, si recheranno a visitare Casa di Michele Tripisciano – Chiesa S. Antonio alla saccara – Boccone del povero – Casa di Padre Angelico Lipani.
L’appuntamento è alle ore 10,00 davanti Chiesa S. Croce alla Badia.
Si ringraziano per la collaborazione a questa iniziativa le associazioni: Lions Caltanissetta dei Castelli, Francesco Amico, Royal Eagles e della delegazione Provinciale di Caltanissetta delle Guardie d’Onore alle reali tombe al Pantheon.
L’iniziativa ha, altresì, ottenuto il patrocinio del Comune di Caltanissetta e della Pro Loco
nissena.
nissena.
Non saremo mai stanchi di precisare che le finalità delle visite guidate, come evidenziato nei precedenti comunicati stampa, sono quelle di far conoscere a quante più persone possibili la storia, i luoghi e le tradizioni della nostra città.
La partecipazione è, come sempre, gratuita e l’invito è rivolto a tutti (soci e non soci del CRAL) e si auspica sempre la partecipazione di giovani ai quali abbiamo il dovere di insegnare la storia e le tradizioni della nostra cittadina.
Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook del CRAL.