“Scoprire e riscoprire Caltanissetta 2019”, domenica visita al sito archeologico sito in C/da Vassallaggi

Nel proseguo delle visite guidate alla città nell’ambito della programmazione dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta 2019”, organizzata dal CRAL Giustizia Caltanissetta, presieduto da Calogero Occhipinti, domenica 9 giugno era prevista la visita al sito di Gibl Gabib, ma la Soprintendenza Beni Culturali comunica che, al momento, il sito è inaccessibile per erbacce e sterpaglie ivi esistenti, ma che si sta effettuando una bonifica della zona per renderla fruibile alle visite.
Domenica, pertanto, si è rivista la programmazione e si è deciso di andare a visitare il sito archeologico sito in C/da Vassallaggi.
Come sempre, la visita verrà illustrata dal prof. Vincenzo Falzone.
L’iniziativa quest’anno si avvale del patrocinio della ProLoco nissena e della collaborazione della associazione Royal Eagles Club, presieduta dal dott. Giuseppe Scriminaci.
L’appuntamento è alle ore 09,30 (puntualissimi) al bivio San Cataldo/Serradifalco vicino all’ex Air Pub Caffè: da lì ci recheremo in comitiva al sito.
La partecipazione, destinata a tutti coloro che amano Caltanissetta (soci e non soci del CRAL), è, come sempre, gratuita.
Si invitano i partecipanti a coinvolgere i ragazzi affinchè possano conoscere la storia della nostra città.
Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina facebook del CRAL www.facebook.com/CRAL-GIUSTIZIA-CALTANISSETTA

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.