Scoperte 1700 piante di “erba” nell’Ennese, arrestati 2 catanesi

REGALBUTO. Sono stati arrestati due catanesi in flagranza di reato mentre coltivavano un’area di circa 2000 metri nel Comune di Regalbuto (Enna), in piantagione con circa 1700 piante di marijuana, di oltre quattro metri di altezza ognuna.

I carabinieri hanno stimato che la piantagione, a completa maturazione, avrebbe fornito un ricavo netto di circa 400 euro a pianta, per un valore complessivo di oltre 680 mila euro. Gli arrestati sono Antonino Napoli,di 50 anni, e Roberto Cuciuffo, di 47 anni.

Nella zona è stata trovata anche una tenda, dove i due si rifugiavano con all’interno un materasso, utilizzata per piantonare la zona durante le notti ed evitare così che componenti di altre organizzazioni potessero derubarli. Ad individuare la coltivazione un gruppo interforze con posto dai carabinieri del di Enna e Catania, con la collaborazione del corpo forestale regionale di Enna, che hanno arrestati i due catanesi ritenuti responsabili di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente. fonte Silvia Iacono gds.it

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.