Grande prova per Andrea Martorana nella scherma paralimpica. L’atleta si è classificato terzo su nove partecipanti alla competizione nazionale di Busto Arsizio, ottenendo un ottimo risultato con quattro vittorie e solo due sconfitte nella fase a gironi. Un risultato che conferma il suo talento e il costante impegno negli allenamenti.
Parallelamente, arriva un importante riconoscimento per Arturo Torregrossa, presidente regionale della Federazione Italiana Scherma (FIS). Dopo aver ricevuto la Stella d’Argento al merito sportivo, gli è stato assegnato un nuovo prestigioso incarico: la presidenza della Commissione Nazionale Benemerenze della FIS.
“Sono onorato di questo incarico – ha dichiarato Torregrossa – perché dimostra il buon lavoro svolto non solo in Sicilia, ma in tutta la nazione. La Commissione ha il compito di selezionare gli atleti meritevoli di riconoscimenti, spesso olimpionici, e il presidente Mazzone ha fortemente voluto la mia presenza a Roma per gestire questa delicata funzione. È un altro traguardo importante per me come dirigente.”
Un periodo di successi, dunque, per la scherma siciliana, che continua a distinguersi sia in pedana che a livello dirigenziale.