Scherma, Arturo Torregrossa eletto in giunta Cip Sicilia

Sabato di grandi soddisfazioni per gli esponenti della scherma siciliana. Il presidente di Federscherma Sicilia Arturo Torregrossa è stato eletto nella Giunta del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) Sicilia.
Si è svolta oggi presso la sede del Comitato Regionale della FIGC – LND l’Assemblea per l’elezione della nuova Giunta Regionale del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Sicilia, che guiderà il movimento paralimpico dell’Isola nel quadriennio 2025-2029. Roberto Pregadio è stato eletto presidente e nella sua squadra di governo prenderà posto Arturo Torregrossa che è l’attuale presidente del Comitato Regionale siciliano di Federscherma.
Torregrossa ha ricevuto 28 voti, è risultato il più votato. «È una nuova esperienza per me – ha affermato Torregrossa – il Cip è una realtà molto diversa da una Federazione, ho tanto da imparare ma sono emozionato e ho tanta voglia di mettermi subito al lavoro».
Un’altra notizia nel sabato siciliano ha coinvolto una dirigente che ha fatto molto per la scherma siciliana. Maria Monisteri, ex presidente della Scherma Modica e attuale sindaco di Modica, è stata eletta nella Giunta del CONI SICILIA. Maria Monisteri, già delegata del CONI per la provincia di Ragusa, è stata eletta accanto ad autorevoli esponenti dello sport isolano. L’elezione è giunta nel corso dell’assemblea tenutasi a Ficarazzi, in provincia di Palermo, dove è stato eletto anche il nuovo presidente del CONI Sicilia: Enzo Falzone.