CALTANISSETTA – Una scalinata poco sicura che preoccupa non poco gli abitanti della zona. Si tratta della gradinata Alessandro Manzoni che dalla via Cavour conduce alla via Crispi.
Alcuni scalini sono, infatti, danneggiati, mancano le mattonelle e vi sono delle erbacce che ne impediscono la corretta percorribilità. Ciò che, però, preoccupa di più gli abitanti della zona è un avvallamento presente lungo la parte superiore della scalinata che potrebbe causare il cedimento della stessa rendendo, in questo modo, praticamente impossibile raggiungere le abitazioni vicine.
Alcuni residenti della zona hanno dichiarato che vivono questa situazione di disagio da più di dieci anni ipotizzando che il cedimento di parte della gradinata è dovuto probabilmente a delle infiltrazioni d’acqua che, in questo modo, rendono poco sicura una scalinata che viene percorsa per lo più dagli abitanti non più giovanissimi che rivolgono un appello all’amministrazione affinché quanto prima possa essere ripristinata poiché alcuni di loro nel percorrerla si sono accidentalmente infortunati.