Sapori senza confini: Caltanissetta inaugura il tour siciliano dell’International Street Food

Dal 15 al 17 Novembre 2024 si svolgerà a Caltanissetta – e per la prima volta in Sicilia – la manifestazione itinerante culinaria “International Street Food”, un evento promosso da ANCoS Aps Confartigianato in collaborazione con AIRS – Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

“Abbiamo avuto l’onore di essere stati scelti da questa carovana del gusto come prima tappa del tour siciliano” – ha commentato il presidente di ANCoS Aps Giuseppe Difrancesco. L’evento, che ha pianificato ben 150 tappe lungo tutta l’Italia, offre l’opportunità di vivere un’esperienza gastronomica unica a ingresso gratuito, con le migliori proposte dello street food nazionale e internazionale. “Dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata, in viale Regina Margherita si potrà scegliere tra buon cibo e buon bere”.

“International Street Food” ha come protagonisti circa 30 truck-botteghe che impastano, friggono, bollono, infornano, arrostiscono come se fossero all’interno dei loro laboratori artigiani, per creare specialità come i maccheroni, la pizza, il Kebab, la polenta, la piadina e tanto altro.

I partecipanti a questo evento vivranno un’esperienza sensoriale totale, immergendosi tra gli odori e i sapori più diversi, provenienti dalle più varie parti del mondo.