CALTANISSETTA – Sono tornate a casa 3 delle 13 famiglie che lo scorso 28 febbraio hanno dovuto lasciare le loro abitazioni a causa della frana della collina Sant’Anna.
Restano, però, sfollate altre 10 famiglie che dallo scorso 2 marzo alloggiano in un albergo della città, messo a disposizione dal Comune; dovranno, dunque, aspettare che i lavori per la messa in sicurezza della zona affidati ad una ditta privata nissena vengano ultimati. Nonostante i lavori procedono a ritmo serrato restano ancora sconosciuti i tempi di completamento degli interventi sulla collina franata e quando potranno tornare a casa le restanti 10 famiglie sfollate.
Proseguono Intanto anche i lavori per la realizzazione del percorso alternativo che da via antenna consentirà a 7 della 10 famiglie ancora fuori casa che abitano nella parte alta del costone di tornare nelle loro abitazioni; la prima parte della strada in corrispondenza del terreno di proprietà comunale è già stata completata; per quanto riguarda, invece, la seconda ossia il tratto che si trova in corrispondenza del terreno di proprietà di Rai Way si attende ancora l’autorizzazione da parte di quest’ultima. Un disagio per le famiglie sfollate che sperano quanto prima di tornare a casa.