Sant’Anna a breve la strada alternativa

CALTANISSETTA – Potranno presto tornare nelle loro abitazioni le 7 famiglie che sono state sfollate dagli appartamenti situati nella parte alta della collina Sant’Anna; lo potranno fare percorrendo una via alternativa: la via Antenna.

A stabilirlo un’ordinanza congiunta tra Comune e Prefettura a seguito di un tavolo tecnico a Palazzo del Carmine a cui hanno preso parte anche i dirigenti del Genio civile, della Protezione civile e quelli dell’Ufficio tecnico comunale. Tra un paio di giorni, dunque, verrà realizzata una strada che da via Antenna consentirà a 7 delle 16 famiglie che sabato scorso hanno ricevuto l’ordine di sgombero di poter raggiungere le loro abitazioni.

Nelle ultime ore un sopralluogo effettuato dall’assessore all’urbanistica Amedeo Falci accompagnato dagli architetti Alessio Bellomo e Giusy Lacagnina, i tecnici di Caltaqua e quelli di Rai Way ha individuato nel dettaglio la parte di terreno su cui costruire una strada.

La prima parte del percorso interessata ai lavori corrisponde al terreno di proprietà comunale dove sono presenti le vasche per l’erogazione dell’acqua, mentre la seconda parte della strada riguarderà il terreno dove si trova l’impianto radiotrasmettitore della città, di proprietà di Rai Way.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.