CALTANISSETTA – Questo pomeriggio, alle ore 19.00 presso la Chiesa parrocchiale di San Biagio, la Delegazione nissena delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, farà celebrare una santa Messa in suffragio del Servo di Dio, Salvo D’Acquisto. Medaglia d’Oro al Valore Militare che sacrificò la propria vita per salvare 22 civili, venendo fucilato a meno di 23 anni il 23 settembre 1943.
Parteciperà la delegazione nissena dell’Associazione Internazionale Regina Elena alle ore 17.30 deporrà una corona d’alloro ai piedi della lapide commemorativa di Salvo D’Acquisto, vice Brigadiere dei Carabinieri.
In via Salvo D’Acquisto a Caltanissetta, nei pressi della rotatoria di via Turati, una rappresentanza dell’associazione Regina Elena, il.cui presidente internazionale Ale è S.A.R. IL. Principe Sergio di Jugoslavia che nel.2008 venne ad inaugurare la lapide insieme ad Alessandro D’Acquisto, fratello dell’eroe, insieme ai rappresentanti dell’Associazione e.Amici della Real Casa Savoia, di Tricolore Associazione culturale, deporranno una corona d’alloro.
Sono stati invitati anche: il Comando dei Carabinieri, l’Associazione Carabinieri, la sezione della Federazione del Nastro Azzurro, le Guardie d’onore alle Tombe del Pantheon, il.Royal Eagles.Club, con la collaborazione organizzativa dell’Associazione Francesco Amico.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare al ricordo di un eroe.