Domenica 23 febbraio 2025, alle ore 15:00, lo stadio “Valentino Mazzola” di San Cataldo sarà teatro del sentito derby tra ASD Sancataldese Calcio e ASD Nissa F.C., match valido per il Campionato Nazionale di Serie D – Girone I.
Questa mattina, presso la Questura, si è svolto un Tavolo Tecnico con la partecipazione dei rappresentanti delle Forze di Polizia e delle due società sportive, nel corso del quale sono state definite le misure di sicurezza per garantire il regolare svolgimento dell’incontro.
Biglietti e accesso per i tifosi ospiti
È stato stabilito che i tifosi della Nissa F.C., residenti nel Comune di Caltanissetta, potranno acquistare i biglietti esclusivamente per il settore ospiti dello stadio “Mazzola”, fino alle ore 16:00 di sabato 22 febbraio 2025, per un massimo di 350 posti disponibili. La vendita avverrà sotto la responsabilità della società sportiva Nissa F.C., tramite ricevitorie individuate in accordo con la Questura di Caltanissetta. Per l’acquisto sarà necessario presentare un documento di identità.
Piano di sicurezza e accompagnamento dei tifosi
Per garantire un afflusso ordinato, è stato predisposto un servizio di accompagnamento per i tifosi della Nissa F.C., che partiranno dallo stadio “Palmintelli” di Caltanissetta alle ore 13:15 di domenica 23 febbraio, sotto la supervisione della Polizia di Stato. L’accesso all’impianto sportivo sarà consentito solo ai possessori di regolare biglietto.
A San Cataldo, nei pressi dello stadio, verranno allestite aree di parcheggio riservate ai tifosi ospiti, opportunamente segnalate con apposita cartellonistica, per agevolare l’arrivo e il deflusso al termine dell’incontro.
Le misure adottate puntano a garantire il sereno svolgimento di una sfida che, oltre alla rivalità sportiva, rappresenta un evento di grande richiamo per le due tifoserie e per tutto il territorio.