San Michele, ordinanze e divieti

CALTANISSETTA – Traffico rivoluzionato in città per la fiera di San Michele. Dallo scorso 26 settembre, data di apertura della fiera merceologica in viale Regina Margherita, la Polizia Municipale con apposite ordinanze ha previsto una serie di restrizioni: dal divieto di sosta a quello di circolazione, al senso unico di marcia in un ampia zona della città.

Divieto di sosta con rimozione forzata sino alle ore 7,00 di mercoledì 30 settembre in tutto il viale Regina Margherita e di circolazione nel tratto tra la via XX Settembre e la via Cairoli, in entrambe le carreggiate. In Via Chiarandà invece è stato istituito sia il divieto di sosta sia quello di circolazione veicolare. Divieto di circolazione solo metà carreggiata di viale Regina Margherita, corsia lato villa Amedeo nel tratto tra viale Amedeo via Sen. D’Antona e nella corsia destra a scendere tra via senatore D’Antona e via Chiarandà.

Senso unico di marcia nella corsia lato Agenzia delle Entrate nel tratto tra viale Amedeo e via Sen. D’Antona e nella corsia lato stazione dei Carabinieri tra la via Chiarandà e via Sen. D’Antona. Senso unico di marcia anche in via Niscemi con direzione verso via S. Averna e in via Vassallo da via Niscemi alla rotatoria Bloy.

Da lunedì 28 sino alle ore 20,00 di mercoledì 30 settembre divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza Mercato Grazia nel primo tratto, lato destro, ove sarà allestita l’infiorata.

Il 29 settembre, giorno dedicato al Santo Patrono, per consentire lo svolgimento della processione del simulacro di San Michele sarà istituto dalle ore 15,00 alle ore 23 il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati in corso Vittorio Emanuele da Piazza Garibaldi alla scalinata bellini, in corso Umberto da via Camillo Genovese a via Redentore, in via Redentore da via Gramsci a via Maddalena Calafato, in via Maddalena Calafato, in viale Conte Testasecca e in corso Vittorio Emanuele da via Cavour a via XX settembre .

Dalle ore 18,00 in poi il centro storico si trasformerà in una grande isola pedonale con la chiusura di piazza Garibaldi, via Pugliese Giannone, corso Vittorio Emanuele da via Cavour a via Vespri Siciliani, corso Umberto da via Genovese a via Redentore, via Redentore da corso Umberto a via Messina, via Maddalena Calafato e viale Conte Testasecca.

L’amministrazione comunale ha inoltre messo a disposizione dalle ore 18,00 alle ore 23,30 un servizio di 2 bus navetta gratuito di collegamento con la fiera di San Michele in viale Regina Margherita e il luna park a Pian del Lago.

I punti di raccolta per i bus navetta sono in Piazza Roma, via Rochester, viale Stefano Candura, Piazzale Bloy, via Chiarandà davanti il centro Michele Abbate e viale Regina Margherita dinnanzi la caserma dei Carabinieri.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.