CALTANISSETTA – Cancello chiuso, nessun operaio a lavoro e nemmeno una ruspa in azione: si presenta così il cantiere del “Giardino della legalità” nel quartiere San Luca. Da oltre una settimana infatti i lavori avviati nello slargo in viale Stefano Candura lo scorso 3 marzo con la cerimonia per la posa della prima pietra si sono fermati improvvisamente. Un progetto ricordiamo che rientra tra le opere compensative previste nel raddoppio della SS 640 Caltanissetta-Agrigento per la cessione di un diritto visto che nello slargo ci passa momentaneamente un cavo che alimenta una cabina elettrica posto sui luoghi dei lavori della SS 640.
Altra segnalazione che giunge dal comitato di quartiere è la presenza di un cumulo di argilla nel cantiere che con le piogge ha creato qualche difficoltà ai residenti della zona.
Rassicurazioni sulla ripresa del cantiere arrivano dall’assessore alla viabilità e vivibilità Amedeo Falci che hai nostri microfoni ha spiegato il perchè dell’interruzione dei lavori. Intervista in onda nell’edizione del nostro TG.