Sopralluogo al cimitero della terza commissione consiliare, di concerto con l’assessore Michele Falzone, tenutosi lunedì scorso, con l’obiettivo di programmare gli interventi strutturali, legati al muro di cinta, alle iniziative per il recupero delle cappelle di famiglia e delle confraternite, sollecitando i proprietari, con il fine di recuperare le strutture ormai pericolanti.
In vista della ricorrenza della commemorazione dei defunti, saranno segnalate le criticità da risolvere in queste settimane, dalla scerbatura ai bagni, e all’approvvigionamento idrico.
I componenti della commissione, Vincenzo Naro (Presidente), Rosario Aprile, Massimo Emma, Maurizio Lombardo, Adriano Bella, Cinzia Naro, hanno accolto l’invito dell’assessore Falzone, che da qualche giorno ha acquisito la delega al cimitero, consci del fatto che c’è tanto da fare per ridare dignità ad un luogo sacro che merita rispetto e cura.
Si è affrontato anche il tema del project financing e della possibilità di realizzare un tempio crematorio, progetto fermo ormai da troppo tempo, per questo motivo sarà proposta una conferenza dei capigruppo allargata alle società di mutuo soccorso.