Un altro successo per la Giovane Orchestra Sicula in una piazza Calvario colma di gente.
A San Cataldo si è svolta l’undicesima edizione del Concerto di Fine Estate firmato e ideato dalla Giovane Orchestra Sicula diretta dal maestro Raimondo Capizzi.
Scroscianti applausi si sono uditi per tutti gli artisti sul palco.
Emozionante la voce della giovane Federica D’Avola e rassicuranti le voci del coro misto InCanto.
Una miscela di divertimento e passione. Più di 1500 gli spettatori che hanno cantato assieme all’orchestra le più belle canzoni della musica italiana degli anni 70, 80, 90 e 2000.
Così il direttore: “Siamo all’undicesima edizione ed è sempre una grande emozione suonare nella propria terra. Grazie a tutti coloro ci seguono e ci sostengono con i loro applausi. La musica parte dalla strada e la mia idea è quella di portare l’orchestra anche in strada, a contatto diretto con la gente, con tutti i tipi di società. Abbiamo imparato tanto suonando sia nei teatri più prestigiosi sia nelle strade e nei borghi, la gente ha bisogno di potere ascoltare un’orchestra che non necessariamente esegue musica per per essa. L’idea di Sconcerto è proprio questa, una caricatura culturale della consuetudine. Orchestra significa anche divertirsi e far divertire, siamo solo degli umili servi della musica, e i nostri strumenti un veicolo che porta a provocare emozioni di tutti i tipi per tutte le età.”