A San Cataldo domenica 4 settembre in Piazza Calvario la GOS-Giovane Orchestra Sicula organizza la terza edizione del Concerto di Fine Estate. Il concerto “#RIUNIONEMUSICISTI” mira all’integrazione, alla condivisione e alla cultura di tutte le realtà musicali sancataldesi, diventando cosi momento di confronto, di scambio, di valorizzazione musicale.
La Giovane Orchestra Sicula si è costituita nell’aprile 2016 diretta dal direttore artistico Raimondo Capizzi. Inizialmente composta da circa quaranta elementi provenienti dai maggiori comuni siciliani, oggi l’Orchestra conta un organico di circa settanta musicisti, di estrazione musicale eterogenea, che suonano insieme armonizzando le proprie esperienze. Il suo repertorio spazia dalle arie d’opera tra le più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale.
Al concerto di fine estate insieme alla GOS ci sarà anche la corale polifonica “R. Chinnici”, il coro gospel “Joy’s Chorus” e i lirici siciliani Fiammetta Bellanca, Antonio Alecci, Davide Ferrigno e Liliana Aiera.
Ospite d’onore il maestro Marco Alibrando, direttore dell’ Orchestra di Toscana Classica di Firenze e Direttore Principale dell’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina che dirigerà la Giovane Orchestra Sicula in alcuni brani. Special Guest Giada Agasucci, cantante della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel corso della serata si esibiranno anche i cantanti locali Federica D’Avola, Loriana Di Majo, Evelyn Leone, Simone Bannò, Elisa Scalzo, Adua Lega e il Corpo Bandistico “G.Rossini” di San Cataldo.