Si porta a conoscenza dei contribuenti che nei prossimi giorni i messi notificatori tributari recapiteranno gli avvisi di pagamento TARI anno 2016.
La prima rata di pagamento o la rata in unica soluzione scade 31 Luglio; si precisa che laddove non sarà possibile effettuare il recapito entro tale data, la scadenza della prima rata o della rata in un’unica soluzione è fissata al 15 giorno dalla data di notifica.
Si fa presente che in allegato all’avviso di pagamento di che trattasi, sono presenti dei fogli aggiuntivi che contengono i mancati pagamenti del tributo in questione, per gli anni 2014 e 2015; nel caso in cui il contribuente sia in possesso delle ricevute di pagamento per tali annualità, lo stesso è invitato a recarsi presso l’ufficio Entrate, al fine di potere verificare tale incongruenza, in caso contrario, sarà emesso l’avviso di accertamento per omesso versamento, con aggravio di sanzioni e interessi dovuti per legge.
Inoltre, in tali fogli sono presenti, eventuali discordanze tra la superficie dichiarata e quella risultante dal catasto metrico, sulla scorta delle quali l’ufficio baserà l’attività di accertamento per infedele dichiarazione.
Infine, si invitano i contribuenti a comunicare gli identificativi catastali, se non risultano negli avvisi di pagamento.
In tutti i casi l’Ufficio Entrate è a disposizione per qualsiasi chiarimento.