San Cataldo, aggredito sessantenne a colpi di bastone

SAN CATALDO – Sembrano essere spariti nel nulla senza lasciare traccia i tre uomini che ieri pomeriggio a volto coperto hanno aggredito un 60 enne mentre si trovava in un cortile della sua abitazione in via Catania a San Cataldo.
L’uomo è stato colpito probabilmente con un bastone alla testa dai tre balordi con lo scopo di scipparlo della catenina in oro che portava al collo. I tre però non si aspettavano né la presenza dell’uomo nè la reazione dello stesso che nonostante la ferita alla testa è riuscito a mettere in fuga gli aggressori che si sono allontanati a bordo di una Fiat uno di colore scuro.

L’uomo ferito ma non grave è stato subito soccorso è trasportato con l’ambulanza del 118 all’ospedale S. Elia

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di San Cataldo che assieme alle pattuglie della polizia si sono subito mobilitati passando a setaccio il circondario alla ricerca dei tre uomini, nessun riscontro positivo.

Un episodio non nuovo per la vittima originario di S. Cataldo ma residente in Belgio che una volta all’anno ritorna per alcuni mesi nel suo paese natio, lo scorso anno infatti la sua abitazione di via Catania è stata presa di mira dai ladri. Proseguono in queste ore le indagini da parte dei Carabinieri che oltre a interrogare le due vittime della violenta rapina stanno visionando le immagini dei sistemi d videosorveglianza presenti in città alla ricerca di quale indizio utile a individuare i tre aggressori.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.