Salvatore Nocera Bracco presenta il cd live “Di un’amante sconosciuta” a Naro

“Di un’amante sconosciuta”: questo il titolo della prima raccolta di brani live del cantautore Salvatore Nocera Bracco, che verrà presentata giovedì 16 giugno, alle 21, nella suggestiva cornice del chiostro dell’ex Pretura di Naro, in provincia di Agrigento, evento organizzato dalla CineArt Produzioni con il patrocinio del Comune narese. Il Cd contiene una selezione delle sue migliori composizioni in cui si intrecciano sonorità mediterranee, jazz e blues con testi ricercati, che spesso attingono alla tradizione della canzone popolare siciliana. Al suo fianco, in questo viaggio, il chitarrista Osvaldo Rizzo.

Medico, cantante, musicista, scrittore e attore, Salvatore Nocera Bracco, è un’artista a tutto tondo, capace di incantare il pubblico con la sua musica e con la sua voce, spesso accosta per timbrica a quella di Domenico Modugno. Le contaminazioni, mai forzate, si fondono nelle sue canzoni creando un unicum col testo: ecco che l’artista riesce così a fare della musica letteratura e della letteratura musica con un’impronta originalissima e precipitando nel suo mondo l’ascoltatore.

Prima di “Di un’amante sconosciuta”, aveva pubblicato “Il mio piccolo giudice”, dedicato a Rosario Angelo Livatino con i cantanti Maria Luisa Corbo e Peppe Servillo degli Avion Travel e gli arrangiamenti di Fausto Mesolella. Tra le altre sue opere teatrali e musicali ha messo in scena, tra le altre, “Giselda”, “La carne sigillata” e “Io siciliano sono, anzi di Naro”, monologo con canzoni presentato all’Expo di Milano. Finora, ha pubblicato anche i romanzi “Aziz e Rebecca”, “Lo scirocco e il mare” e “Le ragioni del fuco”. Intensa la sua attività di attore, che lo ha visto tra i protagonisti, tra l’altro, di “Just a time” di Leonardo Sicurello, “La scomparsa di Patò” di Rocco Mortelliti e “Un Santo senza parole” di Tony Gangitano.

SALVATORE NOCERA BRACCO

<<Sono orgoglioso – sottolinea Salvatore Nocera Bracco – di presentare questo mio lavoro nella mia città. Questo primo concerto sarà l’inizio di un viaggio, che spero avrà molte tappe. Un mio forte desiderio è quello di portare la mia musica all’estero, ma non soltanto agli italiani che vivono in altri Paesi, perché credo che, al di là della lingua, siano le emozioni a unire i popoli>>.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.