Sabato si disputano a Caltanissetta i quarti di finale di Coppa Sicilia. Per l’Albaverde che inontra la Pallavolo Zafferana è un appuntamento da “dentro o fuori”

CALTANISSETTA – Fermo il campionato, che osserva un turno di riposo tra la fine del girone di andata e l’inizio del ritorno, in programma in questo fine settimana ci sono i quarti di finale di Coppa Sicilia a cui hanno acquisito il diritto a partecipare le prime otto formazioni dei tre gironi di Serie C femminile.

Di fatto scenderanno in campo le prime due classificate dei tre raggruppamenti e le due migliori terze.

Gli accoppiamenti dei quarti sono stati fatti secondo il ranking regionale che vede l’Albaverde piazzata al quarto posto.

La squadra nissena (seconda nel girone A) affronterà la Pallavolo Zafferana (quinta su base regionale e seconda nel girone C) sabato 25 gennaio con inizio alle ore 18 al PalaCannizzaro in una gara “secca” la cui vincente si qualificherà per la successiva semifinale.

Il cammino delle due formazioni è stato quasi simile: 8 vittorie tutte da tre punti e una sconfitta per Erba e compagne, 8 vittorie di cui una da due punti e una sconfitta per le catanesi.

Entrambre le squadre hanno rimediato l’unica sconfitta per mano delle rispettive capoliste.

Si preannuncia un incontro avvincente che, al di là della posta in palio, costituirà per entrambe le formazioni un ottimo test in vista della seconda parte del campionato che le vede in piena corsa per la conquista della promozione in serie B.

La Pallavolo Zafferana è al secondo anno di serie C e costituisce un complesso forte fiscicamente con delle buone individualità e molte ambizioni tra cui quella di approdare in un paio di anni nella serie superiore.

L’Albaverde è una matricola nel massimo campionato regionale e si è già messa in mostra come una squadra che non molla mai e che ha conquistato a pieno titolo l’etichetta di formazione rivelazione del proprio girone.

Per gli appassionati di pallavolo nisseni sarà sicuramente un incontro da non perdere.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.