Sabato 21 novembre nelle chiese madri di tutti i comuni della Diocesi una Veglia di Preghiera per fermare questa drammatica diffusione della pandemia

Sabato 21 novembre, memoria liturgica della Presentazione al tempio della Beata Vergine Maria e a Caltanissetta festa della Madonna della Provvidenza, alle ore 19.00, nelle chiese madri di tutti i comuni della Diocesi si svolgerà una Veglia di Preghiera, indetta dal Vescovo Mons. Mario Russotto, per chiedere al Signore di fermare questa drammatica diffusione della pandemia. A Caltanissetta la Veglia si svolgerà in Cattedrale e sarà presieduta dal Vescovo.

Nella lettera di indizione della Veglia di preghiera, Mons. Russotto ha ricordato la preghiera di Papa Francesco del 27 marzo sul sagrato della Basilica di S. Pietro con la piazza vuota: «Il Papa ha invocato il Signore chiedendogli di benedire il mondo, di donare salute ai corpi e conforto ai cuori, nella consapevolezza credente che “Tu hai cura di noi”».

All’inizio della veglia di giorno 21, che inizierà alla stessa ora in Cattedrale e in tutte le chiese madri dei comuni della Diocesi, subito dopo il saluto del celebrante sarà letto e meditato un messaggio del Vescovo. Alla fine della celebrazione, il messaggio sarà distribuito a tutti i fedeli partecipanti alla Veglia di preghiera.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.