CALTANISSETTA – Il titolare di una attività di vendita di animali e prodotti per animali di Via Pacini, nel Capoluogo, nella giornata di ieri ha denunciato di essere stato vittima di un furto perpetrato ai suoi danni verosimilmente da parte di un avventore, da lui non conosciuto, con un accento non nisseno, il quale poco prima era entrato nel suo negozio, chiedendogli informazioni su alcuni pesci tropicali e fotografando le vasche dei pesci. Appagate tutte le richiesta l’avventore riferiva che sarebbe uscito un attimo per andare a controllare qualcosa in macchina, senza fare più ritorno.
Poco dopo il commerciante nel controllare un borsello che custodiva nel retro cassa del negozio si accorgeva che dallo stesso mancava la somma di 800 euro.
A quel punto il negoziante, che non si era mai allontanato dalla cassa, tranne nel momento in cui aveva dato informazioni sui pesci all’avventore sconosciuto, realizzava che probabilmente quest’ultimo lo aveva distratto permettendo a qualche complice di introdursi nel negozio e di appropriarsi del denaro.
Al commerciante non è rimasto che richiedere l’intervento della Polizia per denunciare l’accaduto.