GELA – Il furto verificatosi la notte dell’8 Novembre ai danni del negozio di cancelleria nella piazza antistante il palazzo di giustizia di Gela che aveva attirato molta attenzione è stato risolto dalle Forze di Polizia nel giro di 24 ore. Con un’operazione congiunta di Polizia e Carabinieri, immediatamente attivatesi una volta scoperto l’evento, è stato possibile individuare e deferire in stato di libertà un giovane alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta.
La sera del 7 il minore, approfittando del buio, con rapida azione, dopo essersi avvicinato e aver infranto con una grossa pietra la vetrina del negozio, si era introdotto all’interno dell’esercizio portando via il registratore di cassa e altri oggetti.
Gli organi investigativi, dopo aver messo a sistema le varie informazioni raccolte in sede di sopralluogo da parte dei Carabinieri e con il titolare del negozio dal Commissariato, grazie ai sistemi di videosorveglianza e alla collaborazione dei cittadini, sono riusciti in poche ore a tirare le fila della vicenda. Grazie poi alla perquisizioni è stato possibile chiudere il cerchio e rinvenire la refurtiva che verrà restituita