CALTANISSETTA – Il Rotaract Club di Caltanissetta ha organizzato per la giornata del 29 aprile 2016 un torneo quadrangolare di calcio dal titolo “Football for Service”, a cui hanno preso parte le rappresentative dell UICI, dei Ricognitori Himera e dell’associazione “Sant’Agata”. Il ricavato servirà ad acquistare medicinali e alimenti di prima necessità per i bambini che sono quotidianamente seguiti dall’associazione “Sant’Agata” operante nell’ omonima parrocchia.
“Si tratta di un momento che concilia divertimento e servizio – afferma in una nota il Presidente Rotaract Giuseppe Sollami – che servirà ad acquistare numerosi medicinali e alimenti per i bambini che hanno veramente bisogno. In una società dove molti si disinteressano delle fasce più deboli, noi ci siamo. Prima della fine dell’anno sociale, ormai prossima, abbiamo preventivato altre occasioni per donare un po’ del nostro per questi bambini.”
Il torneo si svolgerà presso i campetti “Lombardo” dalle ore 16 alle ore 18.30, e vedrà le quattro squadre sfidarsi in due partite da 30 minuti che serviranno per poi qualificarsi alla finalissima e alla finale per terzo e quarto posto. Si invitano le persone ad assistere, anche per dare un contributo piccolo durante il torneo.