Rosario Petix vince il premio di Miglior attore non protagonista al San Benedetto Film Fest 2020

SERRADIFALCO – Ancora un grande riconoscimento artistico per Rosario Petix. L’attore serradifalchese è stato premiato in occasione del San Benedetto Film Fest 2020 come miglior attore non protagonista nel film “Oltre la Bufera” del regista Marco Masini che ricostruisce la vicenda storica di Don Minzoni.

Si tratta di un film che ha ottenuto fin qui tantissimi riconoscimenti, oltre che dal pubblico, anche da parte della critica cinematografica nazionale ed internazionale e che, anche a San Benedetto del Tronto, è stato premiato come miglior lungometraggio su una selezione internazionale di oltre 220 film.

Questa la motivazione che la giuria ha dato all’attore serradifalchese: <Per essere riuscito con pregevole enfasi, umanità e slancio artistico a donare performante spessore al ruolo interpretato>.

Per Rosario Petix s’è trattato dell’ennesimo importante riconoscimento nell’ambito di una carriera cinematografica che lo ha fin qui visto protagonista. L’attore serradifalchese ha ringraziato la giuria del Festival per aver apprezzato il suo lavoro nel ruolo di Natale Gaiba, personaggio che ha amato molto; inoltre s’è complimentato con Marco Cassini per il riconoscimento del Miglior lungometraggio.

Infine, una dedica speciale. Rosario Petix ha infatti dedicato il Premio ottenuto al San Benedetto Film Festival alla sua nonna materna Tina scomparsa da poco e alla quale era molto legato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.