Rosaria Barresi è stata nominata nuovo commissario straordinario dell’ex Provincia di Caltanissetta

L’Assessorato regionale per le Autonomie locali ha trasmesso alla ex Provincia Regionale, ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, il decreto con cui la dott.ssa Rosaria Barresi è stata nominata nuovo commissario straordinario dell’ente. Il decreto, di pari data, reca la firma del vice presidente della Regione Siciliana Mariella Lo Bello e dell’assessore regionale per le Autonomie locali e la Funzione pubblica Ettore Leotta.

Secondo quanto stabilito nella legge regionale n. 8 approvata dall’Ars il 10 aprile scorso, il mandato del funzionario è stato fissato fino al prossimo 31 luglio, nelle more dell’approvazione della riforma degli enti di area vasta.

La dott.ssa Barresi è attualmente dirigente generale del Dipartimento interventi strutturali dell’Assessorato delle risorse agricole e alimentari della Regione Siciliana. Nella veste di commissario straordinario a Caltanissetta subentra al dott. Calogero Guagliano che ha espletato tale incarico fino allo scorso 8 aprile, data dalla quale è a sua volta subentrato il commissario ad acta dott. Vincenzo Raitano.

Laureata in Scienze agrarie e abilitata alla professione di agronomo, la dott.ssa Barresi è stata docente di corsi di formazione del settore agricolo ed ha assunto ruoli di responsabilità nel settore dei finanziamenti europei. Dal 2010 è dirigente generale presso l’Assessorato regionale agricoltura. Di recente ha svolto l’incarico di commissario straordinario presso la ex Provincia Regionale di Siracusa.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.