Ritorna il jazz proposto da Musicarte Caltanissetta, questa sera al “Michele Abbate” il trio di Raffaele Genovese

CALTANISSETTA – Ritorna il jazz proposto dalla storica associazione Musicarte di Caltanissetta, che quest’anno compie trent’anni dalla sua costituzione, e ritorna con un festival chiamato “The Heart of Jazz – I Sapori del Jazz”, organizzato dall’associazione Catania Jazz con il contributo del Ministero della Cultura ed il patrocinio del Comune di Caltanissetta, e con la collaborazione dell’associazione culturale Musicarte.

Il Festival, è diviso in tre parti. La prima avrà inizio oggi, Venerdì 27 Agosto alle ore 21:30 nel cortile del Centro Culturale Michele Abbate con l’esibizione del trio di Raffaele Genovese, e sarà ad ingresso gratuito come gli altri cinque concerti che si susseguiranno ogni giorno a seguire sino a Mercoledì 1 Settembre.

Raffaele Genovese, si esibirà al pianoforte, accompagnato da Santi Romano al contrabbasso e Stefano Ruscica alla batteria. Ciò che Raffaele Genovese racconta attraverso le sue note sono storie, colori, emozioni: un viaggio da nord a sud e da occidente a oriente.

La sua è una musica intima e minimale in cui a prevalere sulle armonizzazioni – sempre ricercate e garbate – sono melodie ipnotiche, incantevoli e sempre “cantabili”. Tante e varie le sue influenze: da Jarrett a Mehldau, da Corea a Hancock, passando per Bill Evans e le indimenticate atmosfere novecentesche di Ravel e Debussy. In scaletta ci saranno nuove composizioni ideate e arrangiate dallo stesso pianista per questa nuova formazione. Un concerto in divenire quindi, occasione preziosa per ascoltare – e scoprire – alcune delle voci più interessanti del panorama jazzistico internazionale.

L’ingresso ai primi 6 concerti è gratuito e con il rispetto delle  normative anti covid attualmente vigenti, con esibizione del green pass e registrazione delle generalità degli spettatori.

E’ preferibile prenotare telefonicamente, ai numeri: 329 4092278 e 348 3206302

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.