Rissa: cinque denunciati dalla polizia

Polizia di Stato. Cinque denunciati per il reato di rissa nel Capoluogo, tra cui un pensionato, al quale, in via cautelativa, gli agenti sequestrano due pistole regolarmente detenute.

Nella mattinata di ieri i poliziotti della Sezione Volanti, a seguito di richiesta pervenuta su linea di emergenza 113, si sono recati presso l’abitazione di un pensionato nisseno sessantenne, impossibilitato a deambulare, per ricevere una denuncia a domicilio.

Il momentaneo handicap dell’uomo, che gli impedisce di recarsi presso gli uffici di Polizia, deriverebbe da un aggressione che lo stesso avrebbe subito nel corso di una rissa, verificatasi la notte di venerdì scorso, in Via Napoleone Colajanni.

Gli agenti, nel ricevere la denuncia, annotavano la versione dei fatti esposti dal pensionato, il quale al termine della redazione del verbale riferiva ai poliziotti che, nell’ipotesi la violenza nei suoi confronti si fosse reiterata, era pronto a ricevere gli aggressori poiché in possesso di due pistole regolarmente detenute.

L’imprudente dichiarazione dell’uomo, metteva in allarme i poliziotti, i quali, al fine di scongiurare abusi, a scopo cautelativo, ritiravano le armi detenute dal pensionato, ex art.39 del TULPS.

Gli agenti procedevano, inoltre, al controllare delle autorizzazioni di polizia e delle armi, di cui il pensionato è in possesso, accertando che lo stesso deteneva illegalmente 36 cartucce in più rispetto a quelle consentite e una delle pistole detenute, era custodita carica all’interno di un cassetto inidoneo, poiché consentirebbe il facile impossessamento dell’arma da parte di malintenzionati, in violazione dell’art.20 della legge 110/75.

Per tale ragione sia le due pistole e le cartucce regolarmente detenute, sia le 36 cartucce illegalmente detenute  sono state sequestrate e l’uomo denunciato all’A.G., in stato di libertà, per i reati di rissa, detenzione abusiva di munizionamento e per omessa custodia di armi.

Per la rissa verificatasi la notte di venerdì scorso in Via Napoleone Colajanni, i cui motivi sono in corso di accertamento, oltre al pensionato, altre quattro persone, due uomini e due donne, a vario titolo coinvolte nella scazzottata, sono state segnalate all’A.G.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.