Riprendiamoci Caltanissetta pulisce le aiuole di Viale Margherita

CALTANISSETTA – Ramazze, rastrelli e cesoie alla mano si sono ritrovato di buon mattino, sabato scorso dinnanzi il monumento ai caduti, in viale Regina Margherita  per ripulire una delle aiuole lungo la via. Una decina in tutto i nisseni che hanno accolto l’invito lanciato a pochi giorni dalla celebrazione del 71° Anniversario della Liberazione d’Italia del gruppo facebook  “Riprendiamoci Caltanissetta”   di dare decoro all’altare della patria in onore ai caduti in questi ultimi anni spesso oggetto di atti vandalici.

Risvegliare la coscienza sociale dei cittadini e invitarli a non trascurare la propria città l’intento degli organizzatori della giornata delle pulizie di primavera così come è stata definita l’iniziativa.

Armati di buona volontà dunque un gruppo di nisseni ha estirpato le erbacce secche, potato le siepi e le piante, oltre ad aver ripulito l’aiuola dall’immondizia tra cui numerose bottiglie di vetro di liquori e altre bevande alcoliche e siringhe abbandonate probabilmente dai tossicodipendenti. Prezioso anche il contributo degli operai di Caltambiente presenti sul posto per ripulire dalle erbacce il monumento che hanno aiutato i volontari con i loro mezzi per sbarazzarsi dalle infestanti e dall’immondizia raccolta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.