CALTANISSETTA – Il giovane di Serradifalco, di 19 anni, del quale non si avevano più notizie dal pomeriggio di ieri, è stato ritrovato a casa della fidanzata a San Cataldo. Ore in cui l’intera comunità in provincia di Caltanissetta è stata attraversata dalla preoccupazione per le sorti del giovane di cui non si avevano notizie da circa 24 ore.
Secondo una prima ricostruzione il 19enne avrebbe fatto perdere le sue tracce nella giornata di ieri dopo un litigio con un famigliare. Il giovane è stato ritrovato nella casa della fidanzata a San Cataldo.
Le ricerche, disposte dalla Prefettura e coordinate dalla Questura di Caltanissetta, sono state portate avanti, oltre dalla Polizia e dai Carabinieri, anche dalla Croce Rossa Italiana, dai vigili del Fuoco, e dalla Protezione Civile e diversi volontari.
L’Arma dei Carabinieri della tenenza di San Cataldo sta lavorando alla ricostruzione dell’accaduto per comprendere le cause che hanno portato il giovane di 19 anni ad allontanarsi dalla propria abitazione in contrada Cusatino a Serradifalco. Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, con il giovane che, dopo ore di angoscia, è stato ritrovato sano e salva nella casa dell’abitazione della sua fidanzata sempre nel nisseno, in particolare a San Cataldo. (FOTO ARCHIVIO)