Rinnovato il comitato consultivo dell’ASP

CALTANISSETTA – Tra le 34 associazioni insediate nel comitato consultivo dell’asp (c.c.a.)
Ne fa parte ,per il prossimo triennio, il comitato di quartiere San Luca rappresentato da Nello Ambra, presidente dell’omonimo quartiere.
<Per noi, comitato di quartiere San Luca,-afferma Nello Ambra-è un grande onore essere stati inseriti tra le 34 associazioni di volontariato che si occupano del sociale, le fasce deboli della popolazione meritano una giusta è adeguata attenzione dalle istituzioni che hanno il compito di gestire i beni pubblici comprese le strutture ospedaliere.Il comitato consultivo non riceve nessun contributo economico;- il nostro compito, -prosegue Ambra- ai sensi dell’articolo 1 decreto dell’Assessore Regionale alla Salute del 15/4 2010  n°1019, è quello di esprimere pareri e proposte non vincolanti al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale in ordine agli atti di programmazione.
Il comitato formula inoltre proposte su campagne di informazione ,sui diritti degli ammalati e degli utenti, sulle attività di prevenzione ed educazione alla salute, sui requisiti e criteri di accesso ai servizi sanitari e sulle modalità di erogazione sui medesimi servizi, inoltre collabora con l’ufficio relazioni con il pubblico (URP), verifica I reclami inoltrati dai cittadini.
Presidente della consulta è stato rieletto per acclamazione Totò Pelonero di Caltanissetta, una persona di notevole spessore e di grande umanità che ha fatto bene  il triennio scorso e vuol continuare a far meglio. Vice presidente è stata rieletta meritatamente la dottoressa Stefania Pagano di Gela. Siamo certi-continua Nello Ambra-che la Consulta fin dal primo giorno dell’insediamento sia partita col piede giusto; abbiamo trovato tanta disponibilità e apertura al dialogo da parte dei vertici dell’ASP: il neo Commissario Dott.sa Marzia Furnari e l’ha riconfermata Direttore Sanitario Dott.sa Marcella Santino. Abbiamo posto loro un importante problema ed in tempi reali hanno trovato la  immediata soluzione.Noi vogliamo essere la voce di chi ha determinati diritti e non li conosce e di chi conosce i propri diritti  ed ha difficoltà a chiederli.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.