Ricotta (UDC): UDC e i Centristi per la Sicilia sono partiti diversi

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Apprendo da gli organi di stampa, che a tutt’oggi, esiste una confusione politica, riguardante il gruppo consiliare UDC e i Centristi per la Sicilia, voglio chiarire, ulteriormente, per l’ennesima volta, che l’UDC di Caltanissetta è rappresentato al Comune dal Consigliere Adriana Ricotta, dal mese di luglio dello scorso anno, in netta opposizione alla politica della Giunta del Sindaco Ruvolo. I Centristi per la Sicilia in appoggio alla Giunta Ruvolo, sono rappresentati in Consiglio comunale dai Sigg. Consiglieri Walter Tesauro, Oriana Mannella e Riccardo Rizza e in giunta dai Sigg. Assessori Felice Dierna e Giuseppe Tumminelli. Si precisa, altresì, che il Dottor Matteo Tricoli è parte integrante del direttivo cittadino dell’UDC, nel mese di luglio, unitamente alla Consigliera Ricotta ed altri dirigenti, hanno preso le distanze dal nuovo gruppo politico dei Sigg. Onorevoli Casini, D’Alia e Gianluca Micciche.
Il tutto si evince, anche, dall’ultimo comunicato stampa a firma congiunta del Polo Civico e dei Centristi per la Sicilia.
Si fa presente, che il Gruppo dell’UDC, dal primo momento, ha dichiarato l’illegittimità del bando ponte e per protesta la Consigliera Ricotta, in fase di Consiglio comunale per l’approvazione, si è allontanata dall’aula per protesta. Si prende atto, dalle dichiarazioni del Sindaco che i 60 mila euro, siano stati spesi per garantire la trasparenza, si pensava, ingenuamente, che i consulenti venissero impiegati per perfezionare e dare legittimità all’atto, da quanto si evince, allo stato attuale, hanno dimostrato, anche in questo caso, l’incapacità di governo.
A tutto ciò, la diatriba tra i Centristi per la Sicilia e il Polo Civico che giocano a “scarica barile” con il PD, è un fatto vergognoso, che palesa, ulteriormente, il fallimento di questa amministrazione e dei partiti che la sostengono, auspichiamo uno slancio di dignità politica da parte del Sindaco, nel rassegnare le dimissioni, per un progetto fallito dal punto di vista amministrativo e politico.
Il Commissario UDC Caltanissetta Adriana Ricotta, il Direttivo tutto.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.