Richiesta della connetività wi-fi gratuita nel comune di Santa Caterina Villarmosa

Il Meet Up Movimento 5 Stelle Santa Caterina Villarmosa rende noto di aver scritto ieri (n.prot. 11677 del 3/12/2020) al Sindaco di Santa Caterina Villarmosa facendo esplicita richiesta della connetività wi-fi negli spazi pubblici del paese, ricordando che giorno 23/03/2018 con n.prot.2893 aveva già  richiesto di attivare un servizio gratuito, per la collettività, di connettività Wi-Fi negli spazi pubblici ma nulla è accaduto.

Con la presente si vuole sensibilizzare l’amministrazione e riproporre la nostra richiesta sapendo che ci sono anche dei bandi europei che incentivano i Comuni alla realizzazione di questo servizio.

Ad esempio WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, nei comuni di tutta l’Europa…

L’iniziativa WiFi4EU offre ai comuni la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15.000 euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all’interno dei comuni che non sono già dotati di uno hotspot Wi-Fi gratuito.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.