CALTANISSETTA – Rimarrà chiusa sino al 1° ottobre 2015, in entrambi i sensi di marcia la SS 640 di Porto Empedocle tra il km 45,500 e il km 46,300, in provincia di Caltanissetta: a darne notizia l’Anas che in un comunicato stampa inviato nei mesi scorsi aveva annunciato la chiusura sino al 31 gennaio.
“il provvedimento – si legge nella nota inviata agli organi di informazione – si rende necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di ammodernamento del tratto stradale tra il km 44 e lo svincolo con l`autostrada A19 `Palermo-Catania`. Le deviazioni sono segnalate in loco”. L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza alla guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web
La bretella di collegamento all’autostrada dunque resterà off-limits per altri 7 mesi, ciò con un notevole disagio per gli automobilisti e per il trasporto merci che dovranno così necessariamente allungare il percorso facendosi carico di un maggior dispendio economico e di tempi di percorrenza.
Ritardi nella consegna dei lavori che sono stati al centro di un incontro tra il sindaco Giovanni Ruvolo e i vertici dell’Anas e sui quali i consiglieri del Pd Francesco Dolce e Annalisa Petitto hanno chiesto al primo cittadino, al prefetto e a tutte le forze politiche un intervento per mitigare i disagi vissuti dagli automobilisti.