CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Non si può che apprezzare l’interesse mostrato dalla consigliera Giada Ambra sul tema delle piste ciclabili e della vivibilità di Caltanissetta. Ma nel merito le affermazioni della stessa, diffuse a mezzo stampa, risultano incomplete”. Così il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, replica ad una nota diffusa agli organi di stampa dalla consigliera comunale del gruppo misto in tema di finanziamenti per le piste ciclabili.
Il progetto per la realizzazione di una pista ciclabile sperimentale sulla viabilità esistente nel quartiere Balate, via Romita, via Ferdinando I e via Trigona della Floresta, presentato dal Comune di
Caltanissetta, rientra infatti tra quelli giudicati ammissibili nell’ambito del Po-Fesr 2014-2020, azione 9.6.6, inerente progetti di recupero di beni comunali “in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva”.
“Cogliendo le proposte dei comitati di quartiere e di diversi consiglieri comunali, in coerenza con gli obiettivi del programma, abbiamo inserito nel piano triennale alcuni progetti. Grazie all’attività dell’ufficio tecnico è stato accolto un progetto proprio in questi giorni”, spiega il Sindaco.
A sancire l’ammissibilità è un decreto dirigenziale dell’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, del 22 novembre scorso, trasmesso proprio in questi giorni all’Ente.