Un regalo di Natale amaro per i 188 infermieri dell’Asp di Caltanissetta, ai quali è stato prorogato il tempo determinato soltanto per tre mesi, fino al 31 marzo 2025, e ancora più amaro per i 205 OSS, ai quali è stato anche ridotto il contratto a 24 ore settimanali.
Fp Cgil di Caltanissetta esprime netta contrarietà per la recente delibera, in tema di personale, prodotta dell’Azienda sanitaria nissena.
“Una delibera, pubblicata contemporaneamente all’atto di indirizzo dell‘Assessorato Regionale della Salute su proroghe/rinnovi, tempi determinati della Aziende Sanitarie, che di fatto – afferma Monica Genovese, Segretaria Regionale della Funzione Pubblica – bypassa incomprensibilmente le indicazioni dell’amministrazione regionale. Questa delibera – prosegue la nota della Fp – non tiene conto della reale situazione in cui versa l’ospedale Sant’Elia, sia per quanto riguarda la condizione dei lavoratori che per la qualità del servizio erogato. Come Fp Cgil – conclude la nota – rimaniamo in attesa della pronuncia del Tar, attesa per gennaio 2025, a cui nei mesi scorsi ci siamo rivolti per il riconoscimento della graduatoria di stabilizzazione degli OSS che questa attuale Direzione ha disconosciuto”.