Real Maestranza, elette le cariche della categoria Unione Muratori

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 Si è svolta mercoledì 18 febbraio la riunione del nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Unione Muratori della Real Maestranza per eleggere il Vice-Presidente e il Portabandiera, Alabardiere e Porta Baldacchino. Eletto all’unanimità vice-presidente Alfonso  Mirandi 57 anni, nonchè portabandiera; mentre il figlio Matteo Mirandi, 22 anni, è stato eletto alabardiere. Porta baldacchino sarà Michele Ventura.
Grande rilevanza per l’assemblea costitutiva dell’Associazione siciliana che vedrà riuniti i più importanti sodalizi che organizzano la Settimana Santa nelle province di Caltanissetta, Agrigento, Enna, Ragusa, Palermo, Catania, Trapani, Messina e Siracusa. 

“Ormai è indispensabile – afferma Gianni Taibi – per una promozione fruttuosa del turismo religioso creare un marchio tutto siciliano. Non è più possibile camminare in ordine sparso, bisogna fare rete”.

L’associazione Teatro della parola di Caltanissetta e l’associazione Settimana Santa di Cianciana hanno dato la loro disponibilità a partecipare al progetto della costituzione della associazione  regionale che raggruppi i sodalizi che nella regione mettono in scena la Passione Vivente di Cristo, al fine di meglio promuovere questo patrimonio storico-culturale presente in Sicilia e creare uno sviluppo territoriale attraverso la creazione di un circuito regionale di turismo religioso ed effettuare anche una catalogazione. La riunione si terrà a Caltanissetta data la sua centralità presso la sala espositiva della Real Maestranza Unione Muratori in vicolo Neviera 9 alle ore 16.00 del 21 febbraio prossimo primo sabato di quaresima. Alla riunione sono invitati il Vice Sindaco nonché Assessore alla cultura del Comune di Caltanissetta Marina Castiglione e il dirigente regionale Assessorato al turismo Giuseppe Cigna

                                                                 matteo e alfonso miranda

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.