Raid vandalico: la solidarietà da parte delle istituzioni

CALTANISSETTA – “Un atto barbaro, meschino, vigliacco” la commentano così i deputati del Movimento Cinque Stelle Azzurra e Giancarlo Cancelleri l’irruzione vandalica all’Asp 2 di Caltanissetta esprimendo solidarietà nei confronti del direttore generale Carmelo Iacono, del personale Asp e degli utenti. Un gesto condannato anche da parte della direzione del Cefpas che ha chiesto alla Magistratura e agli inquirenti di “mettere in essere ogni iniziativa necessaria all’individuazione dei responsabili, l’Asp è stata colpita da un chiaro messaggio intimidatorio che intende contrastare l’azione di cambiamento e miglioramento della qualità delle prestazioni sanitarie avviate dalla Direzione Strategica dell’Azienda. Sostegno anche da parte della VI commissione consiliare presieduta da Rita Vincenzo Daniele che “auspica che le autorità competenti facciano chiarezza nell’immediato punendo in modo esemplare i colpevoli”.
Federfarma ed ordine dei farmacisti si uniscono ai messaggi di solidarietà rivolti nelle ultime ore al direttore generale e al personale dell’Asp di via Cusmano esprimendo pieno appoggio per il modo di operare di quest’ultimi che si è distinto per trasparenza, legalità e rispetto delle regole condannando l’esecrabile avvenimento”. Solidarietà anche dal segretario provinciale della Fimmg (federazione italiana medici di medicina generale) di Caltanissetta Salvatore Pasqualetto insieme al consiglio direttivo e a tutti i medici di famiglia della provincia nissena. Le sigle sindacali Cgil Cisl e Uil esprimono allo stesso modo preoccupazione per il violento atto vandalico; “un danno economico dato che ad esser stati presi d mira sono stati i mobili, le porte, i computer e le auto di proprietà dell’azienda sanitaria provinciale”.
L’Unione provinciale del Partito Democratico, attraverso il segretario provinciale Giuseppe Gallè, ha espresso : “Solidarietà all’Asp, al direttore generale, ai suoi collaboratori e a tutto il personale per questo atto che certamente non li farà arretrare di un passo dall’azione di cambiamento portata avanti in questi anni nel segno di una Sanità sempre più efficiente”, ha commentato Gallè.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.