Cominciato ieri sul circuito internazionale di Napoli a Sarno il secondo round del Campionato Europeo FIA Karting per la categoria Kz 2, nella quale saranno impegnati 4 piloti siciliani.
Il Delegato/Fiduciario Aci Sport Regionale Daniele Settimo nell’auspicio del miglior esito possibile ai piloti isolani, ha sottolineato l’alto livello del Karting Siciliano. “Schierare 4 piloti nella prova italiana del Fia European Championship – ha dichiarato – è motivo di vanto per la Federazione, per altro un gruppo composito, di ottimo livello che coniuga l’esperienza titolata all’esuberanza delle giovani promesse”.
Occhi puntati innanzitutto sul messinese Angelo Lombardo, già Campione Europeo nel 2018, che sicuramente può lottare al vertice con il suo Birel Art, forte della sua esperienza internazionale. La stessa cosa dicasi per Sebastiano De Matteo anche lui della provincia di Messina, pilota Over, ma dalla classe ancora cristallina, che utilizzerà un telaio Maranello. Poi i due giovani, entrambi 18enni, il siracusano Michael Paparo su IPK del team Official Racing e l’agrigentino Alex Maragliano, pilota ufficiale Maranello.
Il programma della manifestazione prevede oggi gli accrediti e i test private, domani 7 luglio dalle 8.30 i turni di prove libere. Alle 13.20 in via ai 4 gruppi di qualifiche e dalle 15.10 le prime batterie eliminatorie, che proseguiranno per tutta la giornata di sabato. Domenica 9 dopo ill Warm Up, le due Super Heat alle 9.15 e alle 9.45. Il clou della finale è previsto alle 11.45