Provincia, un filo di speranza

CALTANISSETTA – Buone notizie per i 330 dipendenti dell’ex Provincia che lo scorso 22 luglio hanno guardato in diretta streaminig la 259^ seduta all’Ars durante la quale sono stati approvati i primi 3 articoli del dl sui liberi consorzi comunali e il decadimento degli emendamenti.

Sono speranzosi i dipendenti dell’ex provincia nonostante temono il dissesto finanziario e l’interruzione di servizi per il 2015. Per il solo esercizio di quest’anno le province e le città metropolitane, infatti, per garantire il mantenimento degli equilibri finanziari, possono applicare al bilancio di prevenzione l’avanzo destinato.

Nell’aula consiliare gli sguardi fissi sullo schermo della televisione hanno tenuto con il fiato sospeso per più di tre ore le decine di dipendenti, in assemblea sindacale dallo scorso 16 luglio che si ritengono comunque soddisfatti dell’approvazione dei primi tre articoli. Intanto nella prossime ore i lavoratori si incontreranno nuovamente nell’aula consiliare della provincia per guardare la diretta streaming il prossimo appuntamento all’assemblea regionale siciliana.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.