Protocollo d’intesa fra Ente Nazionale Sordi e Mutua Società Cattolica SS. della Catena S.M.S

 

Giorno 28 Maggio è stato siglato un protocollo d’intesa tra l’Ente nazionale Sordi Sezione Provinciale di Caltanissetta rappresentata da Francesco Di Maio  nella sua qualità di Presidente provinciale  e  la Mutua Società Cattolica Maria SS.della Catena S.M.S. rappresentata dal cav. Rosario Scancarello nella sua qualità di Presidente;

Il protocollo d’intesa ha  l’obiettivo di:

– sviluppare i livelli di collaborazione tra le due Associazioni ,  allo scopo di migliorare i servizi utili ai propri soci;

– valorizzare tutti gli elementi utili a disposizione delle due Associazioni per conseguire l’obiettivo del puntuale adempimento dei rispettivi Statuti.

A tal proposito  Le due Associazioni si impegnano a scambiarsi tutte quelle informazioni utili, che dovranno successivamente pervenire ai rispettivi soci; ad effettuare almeno un incontro mensile al fine di adempiere ed a pianificare successive attività in comune.

Inoltre , Nell’ambito dei rapporti di reciproca collaborazione, Le due Associazioni si impegnano, altresì,  a fornire vicendevolmente supporto logistico in favore di manifestazioni od altro organizzate da una delle due; Potranno essere organizzate insieme eventi , convegni, attività culturali, per il benessere dei soci e tutto ciò che potrà essere effettuato a norma dei rispettivi Statuti.

La prima delle iniziative in comune è stata organizzata dalla Società Maria SS della Catena che giorno 9 giugno dalle ore 09,00 alle ore 12,00,effettuerà per i soci della Società e dell’Ens  uno screening  gratuito di otorinolaringoiatria presso la sede di via Redentore n° 16. Questà iniziativa è stata effettuata in colaborazione con la Prontopharm di Caltanissetta.

Questo è un bell’esempio di collaborazione tra Associazioni che ci auguriamo possa essere seguito da altri.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.