Tutto pronto per la manifestazione “I Sapori del Nisseno”

CALTANISSETTA – Tutto pronto per la manifestazione “I Sapori del Nisseno”, evento organizzato dalle Acli  nissene nell’ambito del progetto “Alla Corte dei Monsù”.

Sabato pomeriggio, presso il  centro polivalente “Michele Abbate”, a partire dalle 16.30, fino a sera, avranno luogo momenti dedicati alla gastronomia con  la degustazione dei prodotti tipici delle aziende Vini Tenuta dell’Abate, Azienda Agricola Cancemi, Molini Riggi, Olio Arkè e Caffè Vancheri, e un concorso fotografico dedicato proprio ai prodotti tipici del territorio. I fotografi all’opera  comporranno la posa a loro piacimento.  In palio gustosi premi  gastronomici offerti dalle ACLI di Caltanissetta. Seguirà alle 20.30 lo spettacolo gratuito  del duo comico “I Fusibili”.

Il progetto “Alla corte dei Monsù” è stato finanziato alle Acli di Caltanissetta dalla presidenza del consiglio dei ministri dipartimento della Gioventù e del servizio civile nell’ambito dell’avviso pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.
L’iniziativa, che sta coinvolgendo giovani dai 19 ai 35 anni è finalizzata alla creazione di un’impresa nel settore della ristorazione.

Il progetto nei mesi si è rivelato un vero e proprio successo:  sono state organizzate cene di solidarietà per i più bisognosi, manifestazioni pubbliche culturali, corsi di cucina che hanno visto il coinvolgimento di diverse centinaia di persone, tutto ciò è servito a valorizzare il bene pubblico concesso in comodato d’uso dal comune di Caltanissetta.

Anche in questa occasione gli allievi, guidati dallo chef Siller Pilato e dall’insegnante di organizzazione di eventi Giovanni Bunoni, offriranno una dimostrazione delle competenze acquisite offrendo ai visitatori una rivisitazione di una prelibatezza tipica siciliana.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Anzichitanza”

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.