La Nissa di mister Cartone ottiene la settima vittoria in altrettante gare in campionato, consolidando così la prima posizione in classifica. I biancoscudati battono a Ragusa, nell’anticipo della settima giornata, la New Team Ragusa, di mister Vacca, per 1 rete a 0 grazie al calcio di rigore siglato al 30’ del primo tempo dal bomber Genova.
Una vittoria, quest’ultima, arrivata contro una ottima squadra e con una situazione fisica al limite per i biancoscudati. Infatti, molti giocatori nisseni hanno stretto i denti per scendere in campo a causa di diversi infortuni che hanno condizionato la vigilia della trasferta ragusana. Tutt’al più, specialmente nella prima frazione, si è vista una buona Nissa con il solito reparto difensivo solido ed ordinato e la trequarti a tratti spumeggiante. L’azione che decide il match arriva al 30’ con il calcio di rigore decretato dall’arbitro per un mani in area di un difensore ragusano dopo un azione sulla destra di Bognanni. Sul dischetto si presenta Genova che realizza così la sua 4 rete stagionale. Nella ripresa dopo appena 30’ Genova fallisce la più ghiotta occasione dell’intero incontro. Di Franco crossa in area e l’attaccante deliano di testa, solo in area, appoggia la palla sulle braccia del portiere, sprecando così l’occasione che poteva probabilmente chiudere anzitempo l’incontro.
La New Team, dal canto suo, ha da recriminare per le due occasioni sprecate incredibilmente nella seconda parte della ripresa. La prima con Vitale che dopo una indecisione in una uscita di Ammendola calcia da pochi passi debolmente sulle braccia del portiere; la seconda con Zocco che dopo una respinta in area dei nisseni la sua conclusone, a botta sicura, si infrange sulle gambe di Vaccarella.
A fine gara è grande la soddisfazione dei nisseni a festeggiare con i tifosi biancoscudati e del presidente Ferrante raggiante per l’ennesima prova positiva dei suoi ragazzi.
L’unica a voler tentare l’inseguimento è l’Aragona che ha battuto l’Atletico Gela. Il Licata vince a Gela contro il Macchitella. Dopo due vittorie consecutive si ferma il Canicattì sconfitto dal Marina di Ragusa. Primi tre punti in campionato per il Palma che ha battuto il Comiso, ora, l’ultima piazza è occupata dal Ravanusa sconfitto a Santa Croce Camerina.
PROMOZIONE GIRONE D – 7^ Giornata – Ore 14:30
Aragona – Atletico Gela 2-1
Atletico Caltanissetta – Ragusa Calcio 0-0
Macchitella Gela – Licata 2-4 giocata sabato
Marina di Ragusa – Canicattì 2-0
New Team Ragusa – Sport Club Nissa 1962 0-1 giocata sabato
Polisportiva Palma – Comiso 2-0
Santa Croce – Ravanusa 3-0
Riposa: Casteltermini
Classifica
Sport Club Nissa 1962 21
Aragona 16°
Ragusa Calcio 13
Licata 13°
Atletico Gela 12^
Santa Croce 10
Marina di Ragusa 9
Casteltermini 8°
New Team Ragusa 8
Atletico Caltanissetta 8°
Canicattì 7°
Macchitella Gela 4
Polisportiva Palma 3°
Comiso 2
Ravanusa 2°
^Un punto di penalizzazione
°Ha già osservato il turno di riposo
Prossimo turno – 01/11/15
Atletico Gela – Polisportiva Palma
Canicattì – New Team Ragusa
Comiso – Casteltermini
Licata – Marina di Ragusa
Ragusa Calcio – Aragona
Ravanusa – Macchitella Gela
Sport Club Nissa 1962 – Atletico Caltanissetta
Riposa: Santa Croce