Progetto “Rigenerazione” della città, nasce lo sportello di informazione per le imprese

CALTANISSETTA – Parte oggi, 4 giugno, lo sportello, dedicato alla assistenza alle imprese (micro, piccole e medie) e ai liberi professionisti, voluto dall’amministrazione comunale di concerto con l’ordine dei commercialisti all’interno del progetto di “rigenerazione” della città.
Dagli artigiani ai commercianti passando per gli esercenti due mesi di stop che hanno messo a dura prova le loro attività e con gravi e negative ripercussioni sul tessuto socio-economico dell’intero territorio nisseno. Per questi motivi l’assessore allo Sviluppo economico Grazia Giammusso e l’assessore al Bilancio Luciana Camizzi, supportate dal dirigente allo sviluppo economico, Giuseppe Tomasella, hanno costituito lo sportello e dato vita a un luogo di ascolto, supporto, informazione sulle opportunità esistenti, di accesso alle diverse tipologie di sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese previste sia dal governo nazionale che regionale.
E’ stato sottoscritto il protocollo d’intesa, lo scorso 22 maggio, tra il sindaco Roberto Gambino e il presidente dei commercialisti di Caltanissetta Salvatore Dilena per fornire adeguata informazione alle imprese e ai liberi professionisti del territorio comunale relativamente alle misure finanziarie di sostegno che si possono attivare per superare l’emergenza economica derivante dal virus Covid–19.
Lo scopo è quello di mettere a disposizione degli imprenditori, che più di altri hanno subito gli effetti economici negativi dell’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia da Coronavirus, un punto di informazione al quale rivolgersi per conoscere quali strumenti finanziari possono attivarsi per le loro attività economiche.
L’Ordine dei commercialisti, che hanno accolto con entusiasmo la proposta, scendono in campo, a fianco dell’Amministrazione comunale, con le loro professionalità. I professionisti designati dall’Ordine, che sono Ignazio Bumbolo, Mario Di Martino e Francesco Porta, costituiranno l’unità di crisi Odcec Caltanissetta-Covid-19.
Ci si potrà rivolgere allo sportello, che ha sede all’ufficio Urp di Palazzo del Carmine, tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:30. Gli interessati dovranno effettuare la prenotazione al numero telefonico 320 3297350. Inoltre, lo sportello prevede l’istituzione di una pagina web del Comune con una sezione nella quale inserire le domande più frequenti e le relative risposte.
L’assessore al Bilancio Luciana Camizzi.

 

 

Questo progetto è stato pensato e realizzato in pochi giorni e oggi è al via, quali sono le finalità dello sportello? E’ la domanda posta all’assessore Camizzi.
Numerosi decreti e norme che si sono susseguiti in queste settimane, vi siete messi a disposizione di coloro che accederanno allo sportello per tenere testa a tutte queste novità? E’ la domanda posta al commercialista Di Martino.

Il commercialista Mario Di Martino.

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.