L’associazione di volontariato, Progetto Luna, da anni impegnata nel promuovere la diagnosi precoce in ambito oncologico,ha promosso un incontro presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero S. Elia di Caltanissetta per incontrare le volontarie, i medici, i soci, gli amici,i pazienti, e chi desidera accostarsi al mondo del volontariato, per parlare delle attività svolte e di quelle in programmazione. Verrà presentato il video di Martina Ferraro “Vita da Volontaria” e per coniugare la prevenzione con l’arte ospiterà le performance degli artisti Marcella Arena e Corrado Sillitti.
Verrà letto un testo di Ivan Giumento da una idea del Dr. Giovanni Di Lorenzo, interpretato da Andrea Zimarmani. Dopo un dolce intervallo, chi vorrà condividere gli obiettivi dell’associazione potrà aderire al tesseramento o rinnovarlo.
Unitevi con noi, più siamo e più contiamo,noi rappresentiamo la voce di chi non ha voce, per rivendicare il diritto a godere di un’assistenza sanitaria per i pazienti oncologici di livello paritario a quello delle altre regioni d’Italia