RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Si svolgerà Giovedì 26 Marzo alle ore 19:30 presso il centro polivalente “Michele Abbate” l’annuale premiazione del Campionato Sociale dell’Automobile Club Caltanissetta.
Il Presidente dell’A.C. Caltanissetta Avv. Carlo Alessi, unitamente gli Organi dell’Ente, procederà alla premiazione dei Soci Conduttori dell’Automobile Club che, durante la stagione sportiva 2014, si sono particolarmente distinti ed a quelli che sono risultati vincitori nei vari campionati di specialità.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Caltanissetta Dott. Giovanni Ruvolo, l’Assessore allo Sport la Dott.ssa Marina Castiglione e diverse autorità Sportive.
Di seguito si indicano i vincitori di ciascuna specialità con a seguire gli altri conduttori che si sono classificati:
Campionato Sociale Slalom 2014
1°
Anzalone
Maurizio
2°
Sollima
Modesto
3°
Faro
Giuseppe
4°
Sollima
Calogero
5°
Scifo
Salvatore
Campionato Sociale Rally 1° conduttore 2014
1°
Bonomo
Francesco
2°
Scarlata
Davide
Campionato Sociale Kart 2014
1°
Russo
Salvatore
Campionato Sociale Velocità Autostoriche 2014
1°
Barone
Vincenzo
2°
Capizzi
Pasquale
3°
Contino
Angelo
4°
Guarino
Michele
5°
Castellano
Michele
6°
Giancani
Gaspare
7°
Angilella
Carlo
Campionato Sociale Rally 2° Conduttore 2014
1°
Castelli
Michele
2°
Marchica
Antonio
3°
Lo Verme
Giovanni
4°
Stellario
Giancarlo M.
Campionato Sociale Velocità 2014
1°
Miccichè
Salvatore
2°
Ferraro
Massimo
3°
Carfì
Giovanni
Si svolgerà, come da tradizione, la premiazione del Pioniere dello Sport Automobilistico Nisseno che quest’anno è riservata a Carmelo Guarino, eclettico pilota che nella sua lunga carriera ha, fra l’altro personalmente costruito un prototipo, con il quale ha poi partecipato a diverse cronoscalate, passando al settore dei Rally nel quale ha conseguito diverse vittorie Assolute. (si veda il curriculum allegato)
Saranno inoltre consegnati dei riconoscimenti ai seguenti soci Conduttori:
Cognome
Nome
1
Alù
Salvatore
2
Bellia
Luca
3
Bellia
Angelo
4
Budano
Domenico
5
Callari
Enzo
6
Carvotta
Salvatore
7
Cavaleri
Francesco
8
Certisi
Marcello
9
Di Caro
Salvatore
10
Ferraro
Santo
11
Guarino
Calogero
12
Guttilla
Antonio
13
La Greca
Vincenzo
14
La Rocca
Carlo Fabr.
15
Livrizzi
Giuseppe
16
Livrizzi
Jonny I.
17
Lombardo
Salvatore
18
Lombardo
Roberto
19
Marranca
Giuseppe
20
Mastrosimone
Daniele
21
Messina
Stefano
22
Occhipinto
Carmelo
23
Russo
Valentina
24
Savatteri
Vittorio
25
Spiteri
Alessio
26
Tulumello
Calogero
27
Vullo
Fabrizio
Costoro hanno partecipato al campionato Sociale e si sono particolarmente distinti nel corso del 2014.
In totale i Soci titolari di licenza di conduttore dell’A.C. Caltanissetta , hanno realizzato 192 partecipazioni totali cogliendo 92 primi posti di classe, 37 secondi di classe e 12 terzi posti di classe.
Da notare che nel 2014 si sono registrate le vittorie assolute di Fabrizio La Rocca al Rally day Centro Sicilia e di Roberto Lombardo al Rally del Fiume Platani.
Nel corso della serata saranno distribuite targhe di riconoscimento a Scuderie (Motor Team Nisseno, Serradifalco Corse) ed Organizzatori (Caltanissetta Corse e Tempo SAS), all’Associazione Ufficiali di Gara “Angelo Anzaldi”.
Sarà consegnata anche una targa speciale all’Ufficiale di Gara Paolo Abate per la ultratrentennale carriera di Commissario di Percorso.
Sarà presentata inoltre la 61° edizione della Coppa Nissena che si terrà il 26 Aprile p.v. nel tradizionale percorso di Capodarso insieme alle importanti manifestazioni organizzate dall’ A.C. Caltanissetta in occasione della gara.
In particolare la Tavola Rotonda “la sicurezza stradale e i giovani“ importante appuntamento dedicato ai giovani e volto a diffondere la cultura della legalità e dell’osservanza delle norme del codice della strada.
Le suddette manifestazioni collaterali si svolgeranno in concomitanza con la 61^ edizione della Coppa Nissena, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, Trofeo Italiano velocità Montagna, Campionato Siciliano , Trofeo “le Bicilindriche” e Gara di velocità in salita per Autostoriche in programma dal 24 al 26 Aprile 2015.