Polizia, sorpreso con 300 grammi di hashish: arrestato

CALTANISSETTA – Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Sezione Volanti, impegnati già da tempo in una costante attività volta al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel Capoluogo, nel corso di specifici servizi di prevenzione, in Piazza Calatafimi, hanno proceduto al controllo di uno straniero che stazionava in un bar.

Dopo aver chiesto allo stesso di esibire i documenti, questi, mostrando da subito segni di insofferenza, improvvisamente sferrava un calcio alla gamba di uno dei due poliziotti e, dopo averlo spinto, si dava a precipitosa fuga per la Via Fornaia, in direzione della Via Consultore Benintendi.

All’inseguimento appiedato del fuggiasco, che continuava in via Traversa Elena, si metteva l’altro poliziotto, il quale, poco prima di raggiungerlo e bloccarlo, notava che il malvivente si disfaceva di un borsello, lanciandolo al di la delle mura della Villa Cordova.

Contestualmente sul posto giungeva l’altro poliziotto che recuperava il borsello lanciato poco prima all’interno della Villa Cordova dal fuggiasco, all’interno del quale rinveniva tre panetti di hashish di circa 300 grammi e un coltello tattico con diversi utensili e lama di mm.60; dalla perquisizione personale dell’arrestato i poliziotti rinvenivano anche la somma in contante di €. 320,00, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Kassemi Mourad di anni 37, residente a Palma di Montechiaro e domiciliato a Caltanissetta, era quindi condotto in Questura per essere sottoposto a foto segnalamento presso la Polizia Scientifica; dalla perquisizione eseguita in Via Ajello, presso il domicilio dello stesso, i poliziotti rinvenivano un bilancino di precisione, solitamente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi.

L’agente colpito dal Kasseimi è stato refertato presso l’Ospedale Sant’Elia con prognosi di sette giorni per tumefazione al ginocchio.

Kasseimi Mourad è stato tratto in arresto poiché colto nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto di armi o oggetti atti ad offendere e condotto presso il carcere Malaspina di Caltanissetta a disposizione dell’A.G.

Con il sequestro di ieri, sale a più di 500 gr la quantità di stupefacente sequestrato nell’ultimo mese dalla Polizia di Stato nel Capoluogo nisseno (336 gr di hashish, 31 gr di marijuana e 144 gr di cocaina), 25 le persone denunciate per consumo e spaccio e 2 quelle tratte in arrestato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.