Polizia, soccorso e denunciato pensionato per guida in stato di ebbrezza

CALTANISSETTA – Sessantasettenne, originario di un paese della provincia di Agrigento, trovato sulla strada provinciale uno, a bordo della propria autovettura, privo di sensi poiché ubriaco. Nel pomeriggio di sabato, intorno alle ore 16.00 circa, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, su disposizione della sala operativa, sono intervenuti sulla strada provinciale uno, direzione Delia/Sommatino, poiché alcuni automobilisti in transito avevano segnalato la presenza di un uomo a bordo di un’auto privo di sensi.

Intercettato il mezzo, i poliziotti constatavano la veridicità della segnalazione, infatti, notavano la presenza di un’autovettura accostata di traverso sul bordo della carreggiata, con a bordo, sul lato guida, un uomo anziano riverso sullo sterzo, privo di sensi.

Sul posto interveniva un’ambulanza del 118 che soccorreva l’uomo, il quale, una volta destatosi dal torpore, emanava un forte alito vinoso, farfugliando e barcollando alla presenza degli agenti. L’alcol test, cui lo stesso era sottoposto, dava esito positivo evidenziando un tasso alcol emico pari a 2,30 gr/l.

Il pensionato per i fatti di cui sopra è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di guida in stato di ebbrezza; nei confronti dello stesso sono state, inoltre, rilevate le infrazioni al codice della strada per guida con patente scaduta, omessa revisione del veicolo e guida senza assicurazione. L’autovettura è stata sequestrata e posta in fermo amministrativo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.